ROVIZZA - AGV 3 - 0 (25/12)(25/20)(25/17)



Rovizza, 4 novembre 2011



La trasferta nella fredda palestra di Rovizza poteva e doveva essere una partita stimolante: con la squadra in emergenza (Endriu assente, Curzio e Mauro out) avevamo di fronte una partita impegnativa che oltre a richiedere di essere al 100% e dare il massimo presupponeva affrontare la partita con grande unione di squadra, l'arma in più che fa fare sempre la differenza e che è necessaria in situazioni del genere.


Lidio in palleggio, Cri e Pat al centro, Dany opposto e Maury e Piacio bande, questo è stato il sestetto di partenza, con Edo libero e a disposzione Morris, Fra e Giorgio.


Partenza oserei dire disastrosa, non tanto per il set durato appena 10 minuti (!!!!!!!) con un parziale da massacro (12 a 25) che farebbe presupporre un Rovizza stratosferico contro un piccolo AGV, ma sopratutto per la pochezza del gioco che abbiamo espresso....troppi errori (si pensi ai 13 errori punto regalati), scarsità a muro, palleggio non brillante, attacchi poco convinti e pochissima anzi direi inesistente unione di squadra. (dove è finita l'aggressività della tigre vista la settimana precedente????)


Secondo e terzo set molto simili, sempre stati sotto, quando eravamo a pari merito con gli avversari, non abbiamo mai avuto lo spunto per prendere in mano il gioco, mai padroni del set e quando concedi a chi sbaglia poco di fare il proprio gioco poi risulta difficile far bene. (esempio nel terzo set dal 15-16 per loro è finito 17-25.........lascio a voi immaginare....)


La sconfitta non è una di quelle dove puoi uscire dalla palestra a testa alta dopo aver stretto le mani all'avversario e fargli i complimenti per la meritata vittoria sul campo. Anzi.....rivedendo la partita al video e fatti gli scores i nostri numeri sono senza pietà: Errori punto (totale punti regalati agli avversari 39.....ricezione di squadra 56%, attacco positivo 32% palleggio al di sotto dello standard cui siamo abituati, Edo e Pat giornata decisamente no).


Ora bisogna ripartire, visto che il campionato è lungo, ma questa sconfitta serva a far assumere a tutti la propria responsabilità in base a quello che ognuno può dare alla squadra, ricordando sempre che PRIMA DI TUTTO, SEMPRE e COMUNQUE SIAMO TUTTI AL SERVIZIO DELLA SQUADRA. Prima si gioca per la SQUADRA poi per noi stessi.




ZED




P.s.


Ricordo a tutti che AGV non è squadra da parziale 25-12..............non esiste...............

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3