AGV - ROVATO 0 - 3 (23/25)(21/25)(18/25)





OCCASIONI PERSE






Paitone, 11.11.2011



Perdere 3 a 0 è qualcosa di sgradevole, se poi le sconfitte sono 2 e consecutive lo è ancora di più.



Siamo in un momento delicato, in cui siamo fragili, innanzitutto perchè non abbiamo raggiunto il nostro equlibrio, poi perchè fatichiamo ad essere squadra nei momenti critici ed importanti del set e della partita.



Il titolo dato al commento della gara riassume esattamente come è andata: "occasioni perse";



Prima occasione persa: nel primo set dopo non essere partiti benissimo, pur cercando di rimanere in partita sul 18-23 per i nostri avversari siamo andati a recuperare e a prendere un parziale che ci dava già spacciati e sul 23-23, palla nostra e bordata di Curzio, difesa estrema del Rovato che manda di qua la palla, palla a Dany in seconda linea che manda una palletta a spegnersi sul nastro, rimanendo li quel secondo e poi cadere tristemente nel nostro campo. Battuta loro, rice e attacco di Curzio fuori.....23-25 per il Rovato;



Seconda occasioe persa: secondo set partiti finalmente avanti, sfruttiamo gli errori degli avversari e riuscendo a fare il nostro gioco, conduciamo il set 13-18; pensi che basta tenere un attimo per portarti a casa il set e rimettere tutto in discussione, invece una serie di errori, dalla rice, all'attacco alla difesa all'attenzione, ci fa disunire e addirittura il Rovato, da abbattuto che era diviene spietato e ci raggiunge ci supera (18-21) e ci lascia attoniti sul campo. Proviamo a recuparare nel finale ma ormai non c'è più tempo 21-25.



Terza occasione persa: terzo set del riscatto, dell'orgoglio, del dimostrare cosa valiamo, ma il parziale 18-25 chiarisce come è andata.






I numeri purtroppo parlano chiaro: 14 errori in battuta, 9 aces subiti, 18 errori in attacco, 8 mani out subiti......49 errori regalati agli avversari..........e nonostante tutto ce la siamo giocata!!!



Sfortuna vuole poi che abbiamo fatto errori sempre in momenti chiave della partita.....



Priorità ora è trovare il nostro equilibrio, trovare il nostro gioco, io credo a questa squadra e sono certo che ne usciremo, ma sono lavorando tutti assieme.



Le occasione le abbiamo perse, ma adesso a testa bassa, ci dobbiamo rimboccare le maniche, lavorare per l'obiettivo nostro che deve sempre essere quello di vincere, divertirsi e esprimere una buona pallavolo.

Forza raga, cominciamo a divertirci che è anche ora........


ZED

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3