AGV - BEDIZZOLE 3 - 2 (21/25)(23/25)(25/23)(25/18)(16/14)



AGV: LA FORZA DELLA SQUADRA



Paitone, 28 ottobre 2011


Prima di campionato, si accendono i riflettori sul campionato di prima divisione, stagione che come da calendario si prospetta lunga e impegnativa.


Il primo incontro ci vede impegnati con i "vecchi" del Bedizzole, squadra compatta e con tanta esperienza, pertanto l'incontro si prospetta avvincente.


Partiamo bene, la carica agonistica è quella giusta, riusciamo a prendere già un buon margine con una rice molto buona, ed una fase offensiva discreta. Dani, Curzio, Mauri le nostre bande, mentre Pat e Cri i centri (novità 2011) con Lidio in regia (il quale ci tiene a questa partita per ovvie ragioni...).


Siamo avanti gli avversari dimostrano una buona pallavolo e quando possono usano la mano pesante, ma noi in difesa oggi ci siamo e sembriamo controllare il set. Poi purtroppo 5 errori consecutivi tra attacchi errati, ci penalizzano enormemente non riuscendo poi più a recuperare lasciando così il primo set agli avversari.


Secondo set stessa formazione portando Curzio banda e Dani opposto, la musica non cambia, set combattuto con ottime giocate da entrambe le parti, teniamo tanto in rice, cominciamo a difendere, Edo comincia a riscattare la sua gara non partita benissimo facendo interventi da applausi, fino ad arrivare alla fine del set dove 2 palle sfortunate ci penalizzano fin troppo facendo vincere anche il secondo set al Bedizzole.


Sotto 2 a 0, la tigre che c'è in noi deve ora uscire (ora o mai più) e sussurrando a tutti che siamo una squadra con mille risorse e che non deve mollare mai ci aggiudichiamo un ottimo 3 set giocato, combattuto, e fortemente voluto, e con anche Cri e Pat che macinano gioco e punti. Unico neo l'uscita di Curzio per ko dopo aver dato tutto quello che c'era da dare ed essendo partito in condizioni non ottimali lasciando il suo posto a Piacio. Quarto set si ferma anche Dani lasciando il posto ad Endriu e con Piacio già da subito in campo. Qui ora ci giochiamo punti preziosi e sopratuttto la partita. Tutti si danno una mano e la voglia che c'è di vincere si percepisce anche dagli spalti, gioachiamo bene, difendiamo tanto e la battuta è una arma per noi fondamentale. Quarto set vinto da squadra.......non aggiugo altro. Il quinto set è la ciliegina per questa bella serata, set combattuto, noi avanti fino al 14 poi sprechiamo 2 match ball ci facciamo raggiungere e nuovamente avanti finiamo nel modo più esaltante, muro punto di Endriu che ci fa esultare per la vittoria presa con i denti.


La prima pagina del campionato è stata scritta......."la forza della squadra", penso che sia il titolo più appropriato.


Un applauso anche a Gio, Morris e Fra che pur non essendo entrati hanno contribuito ad alimentare questa forza dalla panca, mentre Mauro con il suo gambone ci ha sostenuto dalla tribuna.




ZED

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3