Un passo verso il cielo......AGV - PONTE ZANANO 3 - 1 (27/25)(33/31)(23/25)(25/13)

Paitone, 11 maggio 2011



Prima di descrivere la partita di questa sera pubblico il magnifico sms di Mauro che è girato a tutta la squadra nel pomeriggio prima della partita e che descrive in maniera perfetta lo spirito con cui andavamo a giocare:



"...A volte si arriva ad un punto, dove sembra che tutto sia ormai finito, e magari proseguire non è più tanto, importante. Bé, allora vale la pena voltarsi indietro, vedere tutta la strada fatta, e scoprire che si è a quel punto solo dopo aver percorso tutta quella strada, e non vale la pena cedere ora, ma proseguire ancora un pochino, in direzione prima divisione...."



Il momento è arrivato, Pat a disposizione con super bendaggio funzionale di Edo e si comincia così a giocare. Si parte subito forte con avversari che mostrano già il loro lato migliore (muro forte e mooooolto alto e ottima difesa e copertura del campo), fare punto quindi non è semplice, ma cominciando dalla battuta iniziamo a scardinare il sestetto del Ponte Zanano. Il capitano Lidio continua ad incitare la squadra e fa bene perchè quando cominciamo a disunirci subiamo punti. Arriviamo 24 a 24 cosa che nelle ultime settimane è quasi normalità, ma stavolta al 27 ci arriviamo noi! Primo set a casa con un ottimo Curzio e Endriu che danno equilibrio e forniscono punti preziosi. Secondo set ripartiamo con il sestetto sceso in campo nel secondo set tranne Cristina che parte per Endriu con Mauri, Mauro, Lidio, Pat e Curzio. In battuta Pat non riesce a trovare le misure giuste, (come ne primo set), Mauri e Curzio tengono botta, Morris per Mauri dietro fa un ottimo lavoro, i centri cominciano a macinare gioco e punti con ottimo Lidio in regia e un Cristian che parte bene, ma poi si perde e si innervosisce lasciando il posto a Endriu, in un set dove la parte finale propone a chi è in palestra una battaglia epica punto su punto terminata al 33!!!! Le sqaudre sono stanche e sia da una parte sia dall'altra vi sono errori in battuta che sembrano decide per l'una o l'altra squadra, ma alla fine con tenacia, determinazione e cattiveria il 33 lo facciamo noi! Terzo set con Lidio, Mauri, Mauro, Curzio, Endriu e Pat partiamo con finalmente 2 aces di Pat (boato di tutta la palestra) ma poi ci disuniamo e con loro che non mollano ma molto determinati arriviamo al 15 a 10 per loro. A questo punto, con un'atmosfera negativa, entrano Gio, Fra, Morris, Cristian rispettivamente per Lidio, Pat, Mauri e Endriu (praticamente entrano i giovani) e il set cambia completamente! Se il Ponte Zanano era convinto di vincerlo facile, deve invece impegnarsi al massimo per portarlo a casa 25 a 23! Bravi ragazzi!! Bello vedere poi come i compagni da fuori li hanno sostenuti ricambiando quel sostegno sempre avuto quando erano loro in campo. (Unico rammarico, la mozzarella di Fra in battuta sotto la rete.....). Gli avversari comunque sono alle corde, dopo tre set del genere, e il quarto set (con in palio 3 punti pesanti ottica promozione) riparte il sestetto con Lidio, Mauri, Mauro, Pat, Endriu e Curzio e dopo una tenue resistenza, cominciamo ad intravedere un avversario fisicamente in ginocchio, dove fatica ricevere, ad arrivare a muro e a difendere. Si aprono autostrade e noi non ci facciamo sfuggire l'occasione e verso le 22.55 chiudiamo il 25 punto lasciando gli avversari a 13 portanto a casa una vittoria di gruppo che ci fa veramente avvicinare al traguardo stagionale. Bravo anche a te Edo che riesci sempre a compensare cose negative in cose strapositive e importanti per la squadra!!!



Zed, Fabio e Alex sono soddisfatti di quanto visto stasera e orgogliosi di questo gruppo!



Manca poco poco..........






ZED

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3