La presa del dito Wuxi ovvero AGV - Gottolengo 3-2

Ultima partita della stagione, fotografie di rito (per non smentirci le fotografie invece che all'inizio del campionato le abbiamo fatte alla fine) e palestra gremita di gente in attesa della festa finale... tutti i presupposti per una partita blanda con due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato... ed è proprio qui dove sbagliamo, non sarebbe AGV e soprattutto non le ragazze della seconda...
Per questo devo partire da lontano, da un inizio campionato disastroso con 6 sconfitte nelle prime 6 partite e una classifica che ci vedeva essere il fanalino di coda...



Poi d'improvviso la luce si è accesa, e abbiamo cominciato ad inanellare belle partite,vittorie, punti e la speranza di potercela fare...e così abbiamo realizzato un'impresa che sembrava quasi impossibile, una salvezza sofferta ma meritata fatta di un ruolino di marcia in casa da primi posti in classifica(su 11 partite in casa 8 vittorie, sei per 3-0, una per 3-1 e una per 3-2 e tre sconfitte, due per 2-3 e una per 0-3) e fatta da un ruolino di marcia fuori casa da ultime della classe (solo 5 punti raccolti in tutto il campionato con una sola vittoria all'attivo a Leno)
A questo punto ci ritroviamo in palestra per l'ultima partita contro la terza in classifica e l'inizio non è dei migliori, siamo confuse e con un gioco approssimativo, soffriamo e lottiamo ma dall'altra parte sembrano essere un gradino più su e cosi il primo set è 15-25... Inizia il secondo set e giochiamo un po' meglio, sempre qualche errore gratuito di troppo che le fa scappare alla fine del set che si conclude 21-25. Ma è proprio lì che scatta qualche cosa, come la storia di tutto il nostro campionato così anche questa partita...la gente in palestra pensava già alle pizzette e al prosecco ed invece...si è riaccesa la luce e abbiamo cominciato a giocare, a difendere e ad attaccare come sappiamo...25-18 il terzo e 26-24 il quarto e qui a tutti noi viene in mente che quest'anno abbiamo sempre perso al tie break...ma questa volta no, partiamo forte, ci riprendono, ma lo sprint è nostro, vittoria! e soddisfazione di tutti...il miglior modo per finire il campionato!



A questo punto manca l'ultimo video ....che riassume la nostra lotta contro il campionato di quest'anno, che ci ha messo in difficoltà e con il quale abbiamo combattuto ma che alla fine..... ;-)

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3