RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI...

In queste settimane sono successe parecchie cose, facciamo un piccolo riassunto...


COLOGNE - AGV 3 - 0 (26/24)(25/22)(25/17)

Cologne, 24 marzo 2011

Seconda trasferta e sulla carta non è facile visto che andiamo a giocarcela con la prima classificata dell'altro girone. Squadra quindi completamente sconosciuta.

La palestra è piccola e molto rumorosa e l'atmosfera comincia già a farsi calda con la tensione che comincia a salire per la partita.

Ce la giochiamo, dimostriamo che non siamo inferiori nemmeno al Cologne, per un soffio non riusciamo ad aggiudicarci il primo set dopo una partenza molto negativa e un gran recupero fino al 24 pari!

Secondo e terzo set invece lottato alla pari, ma che alla fine del set non ci vede essere così brillanti da riuscire a combattere fino in fondo! Bastano 5 minuti di vuoto che mandiamo a rotoli quanto fatto di buono nei minuti precedenti. Siamo troppo nervosi e il gioco ne risente!

Purtroppo anche a Cologne non riusciamo a portare battute efficaci e questo alla fine fa la differenza!

3 a 0 per loro diventa così un risultato pesante, secco e sicuramente non veritiero per i valori visti in campo.......ma purtoppo in questo girone promozione i punti sono quelli che contano e noi siamo ancora fermi a ZERO.....


PONTE ZANANO - AGV 3 - 0 (25/20)(25/23)(28/26)

Ponte Zanano, 31 marzo 2011

Oggie ufficialmente rietra dopo l'infortunio Pat!

Torniamo a Ponte Zanano con lo spirito di cominciare il nostro girone di promozione e dimenticare un 3 a 0 subìto qui che ancora a pensarci fa venire i brividi!

Però la tensione è alta, i ragazzi non riescono a stare tranquilli e così il primo set lo perdiamo con qualche errore di troppo e con troppo nervosismo addosso.

Secondo set giocato sul filo di lana fino alla fine dove ancora una volta per un punto dobbiamo lasciare il set agli avversari.

Infortunio a Fra!!!

Terzo set invece succede quel che non deve succedere: infortunio del loro palleggiatore titolare sul 24-23 per noi. Non riusciamo a chiudere il set e ci prendono 24-24, cambio per il Ponte Zanano in battuta con il "Rosso" che con 2 pallette ci manda a casa 26 a 24! 3 a 0 per loro e la nostra classifica comincia a preoccupare.


Dopo questa sconfitta emerge però una cosa molto chiara: NON CI DIVERTIAMO. Emerge da tutti che si gioca senza divertimento, ognuno per i fatti suoi e ognuno putroppo con le proprie difficoltà e umori che condizionano poi tutta la squadra e il gioco che esprimiamo!

L'allenamento successivo alla partita, la consapevolezza di questa cosa è così chiara e la voglia di cambiare questa situazione è così forte che già da subito l'atmosfera muta.

Che gruppo che siamo. Abbiamo tutti insieme individuato il problema e tutti insieme ci stiamo dando dentro per risolverlo in vista della prossima partita con l'Adro che finalmente giochiamo in casa!


AGV - ADRO 3 - 0 (25/15)(25/19)(25/13)

Paitone, 6 aprile 2011

Avete presente un fiume in piena che rompe gli argini?

Vuoi che era la prima partita finalmente in casa, vuoi che dopo allenamenti insistenti sulla battuta, abbiamo cominciato a sfruttare questo importantissimo fondamentale, vuoi che l'atmosfera di gioco dei ragazzi è completamente mutata, vuoi che la voglia di cominciare a fare punti era incontenibile, vuoi che vincere con loro voleva dire superarli in classifica....alla fine sono stati asfaltati! 3 a 0 senza discussione, con sorrisi (finalmente) e un gruppo che comincia a solidificarsi, e quando diveniamo così uniti sono c.zzi per chiunque.

3 punti, si comincia a risalire in classifica.....avanti così!



ROVATO - AGV 0 - 3 (19/25)(21/25)(21/25)

Rovato, 11 aprile 2011

Siamo a Rovato con un'aurea nuova e completamente risanata.

La partita è combattuta, ma ora il nuovo AGV è un osso duro e contrastarlo diviene veramente difficile. Siamo sempre avanti e gestiamo bene la partita. Loro un pò troppo nervosi (scene già vista mi sembra.....eheheh) e così otteniamo quei tre punti fondamentali che ci fanno scavalcare lo stesso Rovato in classifica e ci porta nella zona promozione!

Bene così.....Riprendiamo a macinare gioco e punti e sorrisi.......


AGV - SERAFICA 3 - 2 (24/26)(13/25)(25/14)(25/17)(15/13)

Paitone, 20 aprile 2011

Oggi torna il Serafica, prima del girone promozione (oltre ad essere stata prima del nostro girone) con la casella 0 sotto la voce partite perse. Squadra imbattuta, squadra che non fa cambi e che ha un guppo solido.

Le partite contro di loro sono state sempre equilibrate, ma purtroppo per questioni di 1 punto o per decisioni arbitrali discutibili abbiamo sempre perso e siamo sempre usciti da queste sfide con l'amaro in bocca e vi giuro che è molto fastidioso!

Ora dopo quasi una stagione intera tornano a Paitone che per l'occasione è gremito! Mai vista così tanta gente in palestra (tra under 13 di Lidio, quella di Gargnano assieme alle ragazze della seconda divisione era davvero un bel vedere e sentire).

I ragazzi sono carichi, ci siamo allenati bene in queste settimane, l'atmosfera è giusta, affrontiamo l'imbattuta Serafica con l'idea che non abbiamo nulla da perdere e che non ci sentiamo inferiori, solo premesse per assistere ad una bella partita!

E così è stata....

Primo set giocato veramente alla pari punto su punto, ma alla fine sembra che la beffa del non vincere noi il set per un punto continui! 26 a 24 per loro dopo averli raggiunti 24 pari avendo disputato un set alla grande!

Il colpo è difficile da subìre e smaltire e il secondo set ci trova veramente disarmati e non riuscendo a giocare subiamo un pesante 25 a 13.

Con un pubblico così, sarebbe stato un peccato che la partita si chiudesse in maniera negativa, ma come la fenice questo gruppo ha una forza interna che ci permette di rinascere dalle nostre ceneri così la partita ha preso una piega che nessuno dei tifosi del Serafica si sarebbe immaginato.

Terzo set l'AGV si trasforma in una squadra che gioca in maniera perfetta, con attacchi a tutto campo, difese incredibili, battute che fanno male, non composta solo da chi stava giocando, ma anche da chi era in panca che consigliando e incitando a dato via ad un meccanismo micidiale e perfetto che ha lasciato il Serafica a 14!

Quarto set, con loro scossi, la musica non cambia, si vince a 17 con una forza e un bel gioco condito da un entusiasmo che ci porta dritto e con tanto merito al 5 set!

Quest'anno è il primo 5 set che giochiamo! Prima di entrare in campo dopo essere stati sotto 2 a 0 tutti si sono guardati negli occhi ed hanno promesso che mai e poi mai ci avremmo lasciato sfuggire questa occasione.

Tie Break fantastico e l'arbitro ha fischiato la fine della partita decretando AGV vincitrice della battaglia, abbiamo urlato così forte che sicuramente le urla di gioia saranno arrivate fino a Gargnano!

Ci siamo tolti finalmente dei sassolini dalla scarpa, che soprattutto con loro avevamo!

Vittoria di gruppo, vittoria di carattere, vittoria di gioco, vittoria di tutti! Ce lo meritiamo.....

Dimostriamo di non essere inferiori a nessuno, non siamo inferiori a nessuno

Siamo AGV


ZED



Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3