PONTE ZANANO - AGV 3 - 0 (25/17)(25/12)(26/24)

Qualcuno scriveva "Il successo è dato da due fattori : il talento e la motivazione. Il primo fattore è innato ma, da solo, non porta a nessun risultato. Il secondo può essere sviluppato ed è in grado di sopperire, oltre una certa misura, anche al talento per arrivare comunque al successo nel campo che interessa. Arrivare al successo richiede una fondamentale caratteristica: non mollare mai, non arrendersi al fallimento, provarci fino alla fine, talento o no; ma per riprovarci una volta ancora devi credere che le cose potranno cambiare, quindi devi pensare da ottimista." (M. Marchetti)
L'errore è bastardo. E' sempre lì pronto a fregarti. Non puoi lasciargli nulla: se molli un attimo, se ti distrai anche un solo secondo, se non sei lucido, se ti innervosisci ecco che Lui arriva e si prende il tuo punto. Ha un grande potere: può trasformare un talento in un giocatore mediocre, può rovinare all'ultimo punto una partita bellissima giocata alla grande; può rendere una squadra mediocre una squadra fortissima, può regalare vittorie e generare sconfitte.
L'errore quindi diviene il primo vero avversario contro cui dobbiamo combattere. Non si vince la sfida se non si è pronti, non si vince la sfida se abbiamo paura, se siamo nervosi, se perdiamo di vista l'obiettivo, non si vince la sfida se cadiamo nelle Sue trappole. Abbiamo solo un arma per sconfiggerLo: noi stessi (talento e motivazione). Dentro di noi abbiamo tutto il necessario per ridurLo al minimo, per metterLo in un angolino, per non considerarLo, per prenderci quanto ci spetta, per portare la propria squadra al successo, per esultare a squarciagola per il punto fatto, per assaporare il gusto della vittoria presa con le proprie mani!
Forza ragazzi, a voi e solo a voi sono dedicate queste parole.
Là fuori ci sono vittorie da andare a prendere............
ZED

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3