ALTO GARDA VOLLEY - SERAFICA SAN CARLO BS 1 - 3 (26/28)(25/22)(25/27)(12/25)

Paitone, 24.11.2010
Ore 23.07. Palla sparata abbondantamente fuori, duplice fischio finale e avversari che gioiscono per i 3 punti presi a Paitone. Questo è stato il finale della partita.
Così no, perdere come abbiamo perso stasera non mi va, non mi piace, non lo sopporto! Questa sera si è masticato amaro e non certo perchè è stata una partita impari perchè l'avversario era insuperabile, anzi.......ma il dispiacere arriva dal fatto che le basi della sconfitta sono arrivate da noi (per carità onore e merito ai vincitori, la squadra meglio organizzata incotrata finora).

Primo set si parte con grande sofferenza sulle pallette che loro sono stati bravi a mettere nei punti giusti, poi ci siamo ripresi, ma non con lo slancio, l'aggressività che mi aspettavo, anzi sembravamo quasi bloccati e con il freno a mano tirato, con tanti errori sia da una parte che dall'altra, e quando una squadra sbaglia tanto non ti puoi permettere di sbagliare a tua volta. Nonostante tutto riusciamo ad arrivare sul 24 a 21 per noi, ma non siamo in grado di chiudere, anzi ci facciamo raggiungere e con altre 2 palle set sprecate, alla prima occasione, il Serafica si aggiudica rimonta e set. "Pollastri" era la frase che mi continuava a battere in testa durante il cambio campo per non essere riusciti a fare il punto decisivo.....e sia chiaro il potenziale non ci manca..................Secondo set la reazione che qui tutti a Paitone volevano vedere: precisi, attenti, aggressivi, umili e pronti a sacrificarsi per gli altri, secondo set è nostro. Nel terzo set purtroppo, quello visto nel set precedente piano piano si è azzerato. Loro hanno cominciato a tirare, a difendere, a combattere, noi non siamo stati capaci di fare altrettanto e così nella battaglia del punto su punto finale, nella parte del set dove i 7 in campo si devono trasformare in una cosa sola, ciò ci è mancato e eccoci a dover rincorre il 2 a 1 per loro.
Quarto set ti aspetti, l'orgoglio che esce della tigre ferita, di chi dopo che è stato offeso o colpito dal pugno dell'avversario si sveglia, reagisce e lotta.......12-25 per loro.......guardare solo il parziale ci si rende conto di ciò che invece è stato.
Stamattina mi sono fatto una promessa, farò di tutto ciò che è in mio possesso affinchè per questa squadra serate del genere siano solo un ricordo, un esempio negativo, un insegnamento di quanto in questo sport nessuno ti regali niente e tu con i tuoi compagni siete lì in quel ring 9x9 mt a combattere, a lottare, sempre, palla su palla, senza mollare mai, sacrificandoti per gli altri, superando i tuoi limiti, lottando contro di essi, trasformandoti in qualcosa d'altro che nella vita normale non sei..........questo è il mio concetto di pallavolo......Signori, venerdì all'allenamento ripartiamo. Oggi ci siamo fermati, ma ora ripartiamo e sono c....zzi
ZED

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3