3a div. femm.: AltoGarda Volley - Montichiari 3-1

Sembrava una partita come tante altre quella di ieri sera, una di quelle che si devono giocare da un giovedì a un lunedì, senza nemmeno fare 5 minuti di allenamento...
Le nostre facce erano cariche, ma non del tutto, poiché sapevamo che ci aspettava una partita molto difficile. Avevamo notato già all'andata che le avversarie erano abbastanza forti in battuta, ma, soprattutto, che si trovavano su un gradino più alto rispetto al nostro. Durante l'allenamento prepartita ci siamo inoltre accorte che alcune di loro erano forti anche nell'attacco, ma niente problemi...
Il primo set è iniziato un po' come la partita contro il San Zeno, senza usare la testa. Ci siamo riprese durante la fine, anche se ormai il set, conclusosi 25-10, era in mano alle avversarie. Noi, un po' abbattute, ma ancora cariche, ci siamo riunite in cerchio ad ascoltare il nostro re Julien, che ci ha tranquillizzate.
Il secondo set è stato combattuto, concludendosi 25-22 per noi. Devo dire che siamo state proprio brave: rispetto al primo set, abbiamo usato la cosa più importante, cioè la TESTA. Senza pensare particolarmente alla classifica o ai punti, avevamo comunque voglia di portarci a casa almeno un punto.
Il terzo set è stato combattuto ancora più a lungo e giocato molto bene: nel momento in cui le avversarie si stavano arrendendo, abbiamo saputo tenere, riuscendo a vincere 25-17.
Nonostante fossimo 2 a 1 per noi, non avremmo però mai pensato di concludere una partita contro il Montichiari, secondo in classifica, portando a casa 3 punti...e ripeto 3 punti!
Durante il quarto set ci sono stati dei battibecchi tra l’allenatrice del Montichiari e il loro pubblico e l'ala nord del Gargnano, ma noi non ci siamo fatte influenzare e abbiamo cercato di tener duro fino alla fine. Mancavano pochi punti al 25, sia per noi, che per loro, ma con un po' di calma e, per fortuna, un po' di testa...bam...l’ultimo punto è andato in terra come niente. Un forte urlo, ricco di felicità e gioia, è uscito da tutte noi ragazze, insieme a qualche lacrima. Abbiamo concluso il set a testa alta: 25-22 per noi.
QUESTA è SPARTAAAAAA.....
ecco l'unca cosa che mancava da dire al termine di quella splendida partita....

Hormy

VISTA DA....MILA GILDUZ
Una partita veramente vissuta quella di lunedì contro il Montichiari, mancava soltanto una bella rissa per concludere in bellezza. Noi abbiamo messo tanta forza d animo per non farci scoraggiare dalle loro cattiverie in campo e fuori…ci sono state varie scorrettezze di cui noi non ci siamo lamentate andando avanti a giocare riuscendo infatti a portarci a casa una bellissima VITTORIA….brave ragazze….continuiamo così con questo spirito di squadra che spesso ci è mancato…..

Gilduz

VISTA DA....HOLLYWOOD
La dimostrazione del fatto che non esiste niente che si possa dare per scontato, "la palla e' rotonda", le cose non si sanno mai come andranno a finire..le capoliste che battono una squadrettina del lago di basso rango per quanto concerne la classifica?scontato, soprattutto dopo il primo set così che conferma il tutto.. Eppure anche sta sera si e' visto che esiste una squadra che ha voglia di battersi, di migliorare in campo e non ha niente da perdere, e proprio questo ci ha rese ancora più forti, ancora più determinate..chissenefrega dei casini e del resto, si dimostra in campo quanto si vale e chi, per riprendere le parole di un pubblico ignorante riguardo la nostra posizione in classifica, "passera' il girone". Qui si dimostra, qui si vince, questo e' cuore, quello che loro non hanno avuto e quello senza il quale ci hanno dimostrato che e' impossibile vincere, seppur con tutta la tecnica e l'esperienza di questo mondo.. Hollywood

VISTA DA.....IL PALLEGGIO
Dopo un primo set disastroso, ci risvegliamo dal letargo, lottiamo con le unghie e con i denti, mentre l’altra squadra cerca di innervosirci. L’atmosfera è tesa, ormai vincere è una questione di principio! Non molliamo, nemmeno per un nanosecondo e alla fine tutti i nostri sforzi sono premiati: gli ultimi tre set sono nostri! Esultiamo fin quando ci manca il fiato, saltiamo, ci abbracciamo…
Altro che Sparta, questo è molto meglio!
Stefi

VISTA DA...LA PANCA
Abbiamo fatto tutto questa sera....guardato le altre giocare nel primo set, reagito nel secondo discusso, difeso, attaccato, resistito e vinto una partita difficile contro la seconda in classifica. Un’altra bella soddisfazione dopo quella con il Nave..complimenti a tutte...
...I like to move it...
...this is Sparta....
...Oyeah!

VISTA DA...UN ALTRO ANGOLO DELLA PANCA
Brave! non c'è che dire, in campo si è vista una squadra unita e che non ha mai mollato e questa è la cosa più importante... per di più questa rimarrà nei ricordi come..."quella con il montichiari" che nessuno di noi potrà mai dimenticare ;-)
Marco

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3