2^ DIVISIONE - 16Gior: T&T Rezzato - AGV 3-1; 17Gior: AGV - Padenghe 3-2; 18Gior: Verolanuova - AGV 3-0; 19^Gior: AGV - Salò 3-2; 20Gior: Idro-AGV 0-3

5 partite nelle quali ci siamo giocati i punti necessari per la zona salvezza e dalle quali usciamo con la consapevolezza che la nostra squadra è in grado di fare ottime prestazione e egualiare chi sta lottando per passare in prima divisione sia pure giocare partite opache e perdere con chi è dietro, però alla fine va bene così......

16^ GIORNATA: T&T REZZATO - ALTO GARDA VOLLEY 3 - 1 (19-25)(25-7)(25-11)(25-22)
Siamo in casa della prima in classifica, la prima della classe la quale fino ad ora con un rullino di marcia impressionante. Noi si viene da un periodo molto positivo per cui io e Alex ci aspettiamo una serata frizzante. Il primo set infatti è così, combattiamo, teniamo e sorprendiamo un Rezzato che non sembra in serata da extraterrestre, riusciamo a vincere anche se sinceramente non vedo una grinta o un'aggressività che vorrei. Secondo e terzo set invece veniamo asfaltati. Loro dopo una mega strigliata entrano in campo come le prime del girone, noi assolutamente assenti e prive di nervo, i parziali a 7 (minimo storico!!!) e a 11 non lasciano spazi ad altri commenti. Il quarto set invece assiastiamo finalmente a quello che tutti qui si aspettavano di vedere, set combattuto e bello da vedere sia tecnicamente che tatticamente. Purtroppo nel momento topico della gara (21-20), dove si stava recuperando e stavamo giocando bene un errore pesante dell'arbitro (un attacco nettamente fuori loro che viene valutato dentro) che ci penalizza e che fa scappare loro e le fa prendere i 3 punti finali. Strette di mano finali e scuse da parte del loro allenatore, amarezza per noi, complimenti comunque per il Rezzato e per il loro allenatore a cui auguro il meglio e una buona prima divisione. Torniamo a Gargnano comunque con la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque.

17^ Giornata: ALTO GARDA VOLLEY - PADENGHE 3 - 2 (25-18)(18-25)(19-25)(25-11)(15-9)

Partita non facile, il Padenghe si è rilevato un osso duro, noi purtroppo facciamo fatica contro le squadre che difendono fino alla morte e così è stato stasera. Primo set grazie anche alle battute insidiose e agli errori degli avversari, non facciamo tanta fatica, poi invece la partita si complica, in palleggio non siamo tanto ludice e in difesa siamo meno reattive del solito, lasciamo sia il secondo che il terzo set, poi finalmente ritroviamo la nostra identità e la consapevolezza della nostra forza e facciamo un set strepitoso e chiudiamo così anche il quinto e decisivo set.

18^ Gioranta: VEROLANUOVA - ALTO GARDA VOLLEY (3 - 0) (28-26)(25-20)(25-21)

Nessun commento semplicemente perchè non l'ho vista, considerato che ero a letto con l'influenza, onore al Verolanuova che si giocava una partita importante in ottica salvezza, nessuna critica a noi in quanto oltre al disagio della trasferta lontana anche e soprattutto al fatto che si era 6 contate con numerose assenti.

19^ Gioranta: ALTO GARDA VOLLEY - SALO' 3 - 2 (25-23)(25-14)(19-25)(23-25)(15-10)

Una delle più belle partite della stagione. Vuoi che comunque il Salò è il Salò, vuoi che all'andata eravamo state asfaltate in 50 minuti, vuoi che la paletra era piena zeppa e c'era un'atmosfera da derby dei derby, fatto sta che essere in palestra questa sera ne è valsa proprio la pena.
Ritmi altissimi, la difesa, che di solito non ci contraddistingue, è stata la chiave della partita e ha contribuito a rendere spettacolare questo incontro. Un applauso particolare a Sarah che finalmente ha trovato, dopo una stagione fin qui non troppo entusiasmante, la partita perfetta. Eletta Mpv della partite da tutte che comunque sia la stessa Vero, Babi, Lu, Duddi, Laila, Bianca e la Mauri, Gaia e Laura hanno voluto vincere e l'urlo finale di tutte è stato testimone. Auguriamo comunque a Debora e alle "cugine" del Salò di tenere duro e le auguriamo vivamente di mantere il vantaggio che le permetterebbe di essere promosse in seconda divisione.
Per vincere partite come queste era necessaria la partita perfetta e essere aggressive in tutti i fondamentali, sia io che Alex visto quanto fatto oggi siamo estremamente soddisfatti. Cosa ci manca a noi.....proprio niente!!!

20^ Giornata: IDRO - ALTO GARDA VOLLEY 0 - 3

I parziali non li hanno pubblicati e non li ricordo, però il riassunto della partita è breve. All'andata avevamo fatto fatica, e sinceramente ancora ubriachi della partita di giovedì con il Salò temevo un calo di concentrazione e di prestazione da parte nostra, ma mi sbagliavo. Anche se le avversarie qualche errore di troppo lo hanno commesso, noi siamo state molto precise e attente e abbiamo chiuso la partita in neanche 50 minuti non lasciando mai alle avversarie la possibilità di provarci. Eravamo anche in 8 contate, con Eva in panca bloccata dalle botte varie su tutto il corpo, Mauri a letto con l'influenza e Gaia non disponibile. Però dopo aver parlato delle assenti, un felice ritorno alla pallavolo giocata a Laura, che dopo l'intervento chirurgico alla spalla a fine estate eccola finalmente in campo, come libero, dopo mesi di out forzato e con addosso la voglia e l'entusiasmo della "prima volta"....partita molto bella la sua che dietro ha dimostrato a tutti di che pasta è fatta...Brava Laura e Bentornata......ci sei mancata.


ZED

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3