2 DIVISIONE - 12 Giornata: SABBIO - AGV 1 - 3; 13 Giornata AGV - CARPENEDOLO 3 - 1 ; 15 Giornata AGV - TECHNO TOOL REZZATO 3 - 1

Tre partite diverse, tre avversari non facili sia per classifica che per qualità tecnica: tre vittorie molto simili, sia come risultato (3 a 1) sia come andamento dei set (primo set sempre perso) sia come tattica, qualità, tenacia e voglia di vincere e di non mollare.
9 punti pesanti che per la nostra classifica ci fanno fare un balzo da gigante verso una zona un pò più tranquilla e che ci permette di alzare anche gli occhi.

SABBIO - ALTO GARDA VOLLEY 1 - 3 (25/20 19/25 20/25 22/25)
Prima giornata del ritorno. Si arriva a Sabbio orfani della Duddy che nel week end ha avuto una spiacevole disavventura che la terrà lontana dai campi per una decina di giorni. Mauri in campo sin dal primo minuto. Sappiamo che è una partita importante visto che entrambe le squadre si trovano al confine con la zona rossa, però arriviamo consapevoli di aver fatto 2 settimane di ottimo allenamento e ci sentiamo pronti. Palestra fredda e le avversarie ci aspettano. Partiamo bene punto su punto ma abbiamo un calo a metà set che permette alle avversarie di ottenere quel vantaggio che le fa chiudere a proprio favore il primo parziale. La tattica ci viene d'aiuto: le ragazze sono consapevoli che dobbiamo spingere quando la loro banda super forte (Buffoli), che ci ha fatto penare all'andata, è dietro e che la battuta diventa un'arma fondamentale. E così succede! Riusciamo a difendere anche con la Buffola davanti, le pressiamo, Lu, Mauri e Babi fanno male sia in battuta che in attacco, Bianca, Laila e Gaia non sono di meno, Eva Libero dà una sicurezza dietro impressionante. Super Mauri MPV della partita: 3 punti e vittoria che le ragazze e la società dedicano alla Duddy.

ALTO GARDA VOLLEY - CARPENEDOLO 3 - 1 (13/25 25/23 25/19 25/22)

Carpenedolo: questo nome è dall'andata che ci portiamo dietro questo sassolino nella scarpa, partita che all'andata avevamo in pugno e che ci è sfuggita di mano e che quindi si aveva tanta tanta voglia di riscatto. Duddy in panca, rientrata da poco, per il resto tutte disponibili. Loro squadra giovane con 2 centrali molto alte e forti e pertanto siamo consapevoli che se le lasciamo giocare diventa dura.
Senza neanche dirlo il primo set lo dimostra: praticamente ci asfaltano.....ci aggrediscono come un'onda che porta via tutto senza possibilità di controbattere: risultato rimaniamo a 13 (uno dei peggiori parziali negativi). Mi guardo con Alex e capiamo che la partita si fa in salita, che le avversarie in zona rossa, si sono rafforzate per uscirne. Ma quando il gioco di fa duro i duri cominciano a giocare..... Gli altri 3 set sono un autentico capolavoro, stavolta la squadra che aggredisce siamo noi e la musica cambia. Bella partita delle nostre palleggiatrici Vero e Sara. 3 punti gudagnati sul campo e l'urlo finale dell'ultimo punto è incredibile!

ALTO GARDA VOLLEY - TECHNO TOOL REZZATO (22/25 25/20 25/22 25/23)
Dopo la pausa riprendiamo il campionato e a Gargnano viene la terza in classifica che sta lottando con il Salò per la zona promozione. Pertanto con queste premesse si capisce che la partita non sarà facile. La loro squadra compatta, alta, buona tecnica, insomma un'ottima squadra che sin dal riscaldamento è da temere. Primo set non partiamo benissimo, un pò contratte, poco fluide e non riusciamo ad avere quella marcia in più. Però capiamo una cosa: i "mostri" che dovevano essere poi più di tanto non sembrano essere, capiamo che ce la possiamo giocare alla pari, che anche noi possiamo fare male....e così è....facciamo male, attacchiamo, difendiamo, riceviamo, ci diamo una mano, i meccanismi girano a meraviglia e così arriva la terza vittoria consecutiva e soprattutto altri tre punti......Vincere con una squadra che ad oggi ha perso appena 3 volte di cui 2 con noi è una bella soddisfazione. L'allenatrice Debora del Salò ci ha ringraziato del bel regalo che abbiamo fatto loro e scherzosamente mi ha chiesto...."Ma ci dobbiamo preoccupare???"......Ovviamente la mente mi dice di rispondere in un modo, ma come disse qualcuno "al campo l'ardua sentenza"....

ZED

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3