2^ Divisione - 5^ Giornata - PADENGHE - ALTO GARDA VOLLEY 0 -3 (21/25 21/25 23/25 )

Padenghe, 1 dicembre 2009. Soddisfazione, entusiasmo e 3 punti: questo è il riassunto della partita a Padenghe. La partita contro Padenghe, seconda in classifica, era già non facile sulla carta, poi anche fuoricasa, una insidia in più...oltre a questo poi, nel pomeriggio dopo l'allenamento regolare di ieri, arriva la telefonata per l'indisponibilità di Bianca per febbre (mi raccomando guarisci presto) e anche senza Gaia non disponibile il martedì, le cose si complicano non poco. Pertanto un BRAVISSIME RAGA per il risultato di stasera sia sul campo sia come gruppo che è riuscito a sacrificarsi per superare una situazione improvvisa e di emergenza che abbiamo allenato poco. 3 punti di gruppo e di carattere! Con 8 giocatrici a disposizione bisogna essere davvero molto attenti e concentrati a non mollare mai e stavolta questo obiettivo è stato perfettamente raggiunto.
Tre set fotocopia come si può vedere dal risultato, in cui nei primi due riusciamo a tenere punto su punto nella parte iniziale del set, prendere un leggero vantaggio nella parte centrale e tenere fino in fondo senza commettere errori riuscendo a vincere senza correre tanti rischi. Terzo set invece pur partendo punto su punto con le avversarie andiamo sotto di qualche punto, bravissime poi a prenderle e superarle e nel finale a chiudere.
Raccontata così, sembra che sia stata una partita facile, ma considerando che Eva, alla quale è stato richiesto il sacrificio maggiore giocando in difesa in una posizione diversa e a volte attaccando al centro, Lajla giocando in una posizione diversa dal solito, Sarah e Veronica palleggiando due rotazioni su sei con attacco aperto, dovendo murare il centrale, Babi, Duddy, Luana e Mauri dovendo dare una mano alle compagne in ricezione cercando di mettere in difficoltà le avversarie in tutte le maniere, è chiaro che non era per niente facile! Altra nota di merito sicuramente i pochi errori fatti (una sola battuta sbagliata in tre set, non è poco...). Un merito anche ad Alex che dalla panca mi ha aiutato a fare assistenza e a dare suggerimenti alle ragazze: a lui la dedica di questa vittoria, visto che (beato lui) se ne va per un mesetto a Santo Domingo e a Bianca che sarebbe scesa il campo anche con 40 di febbre!! Ora pensiamo al Verolanuova prossimo avversario in casa, la classifica ci vede al limite della zona di pericolo (retrocessione) e i prossimi avversari sono davanti a noi.....
Raga, la strada è ancora lunga, non molliamo.....e cosa ci manca??? Proprio Niente.....e ricordate sempre N.G.N.

ZED

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3