2 Divisione - 4^ Giornata - Alto Garda Volley - T & T Italia-zm Impianti 1 - 3 (25/18)(21/25)(21/25)(19/25)

photo by niudelasandrafioldelaluci
Gargnano, 26 novembre 2009.
Ore 23.12: la battaglia è finita. Usciamo sconfitti 3 a 1 contro San Zeno la prima in classifica finora a punteggio pieno, ma ne usciamo a testa alta. La partita è stata bellissima con un ritmo e un'intensità sia tecnico che tattico che dire forse è possibile vedere in categorie superiori.
Primo set abbiamo giocato semplicemente in maniera splendida. Il famoso set perfetto, l'unico modo per poter affrontare l'ottima compagine del San Zeno, squadra che fino ad oggi è la più organizzata vista in campionato: centrali altissime e potenti, bande alte che tecnicamente sanno variare i colpi, buona palleggiatrice e soprattutto un gran libero, libero che durante il riscaldamento si è fatto male e che ci ha permesso di sfruttarne anche l'assenza (durata la prima parte del primo set) cogliendo le avversarie di sorpresa con la nostra grinta, le grandi difese e con le nostre attaccanti che facevano punti su punti. Secondo set siamo state molto brave a riuscire a tenere la concentrazione e continuare come nel primo set, solo che ora si gioca punto su punto e purtroppo il finale lo roviniamo facendo qualche errore in più che in partite dove non ti puoi permettere di sbagliare niente lo paghi a caro prezzo e così perdiamo il secondo e molto simile anche terzo set. Il quarto set invece, facciamo fatica inizialmente a aggredire e impostare il gioco e sono loro che ci aggrediscono e che ci mettono alle strette: brave a noi che dopo che cominciamo a reagire ed a riportarci sotto, anche se purtroppo poi alla fine il set e i tre punti vanno a loro.
Sinceramente se fossimo stati nel calcio, il commento post-partita più adatto sarebbe stato "era giusto il pareggio", ma siccome nel nostro sport o si vince o si perde, onore a loro che con una persona in più (il libero) che ha fatto una partita strepitosa e che quindi ha fatto la differenza sulla carta leggiamo alto garda volley 1 san zeno 3. Personalmente sia io che Alex siamo soddisfatti soprattutto per il gioco espresso da tutte , anche da chi è entrato dopo, durante e prima, dopo aver fatto una settimana di buon lavoro in palestra. Brave ragazze! Ringraziamo il nostro fotografo ufficiale Carlo e ora martedì ci aspetta un'altra prova importante, il Padenghe, seconda in classifica e dichiarata "forte".
Come dice il motto inventato dal nostro capitano urlato dalle ragazze prima di iniziare a giocare, raga è proprio cosi, Cosa ci manca?? Niente!!!

Zed

P.s.
Gli scouts della partita a breve

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3