2 Divisione - 1 Giornata di campionato - Alto Garda Volley - Sabbio Chiese 1 - 3

Gargnano 29 ottobre 2009
E' iniziato. Il campionato è cominciato. Dopo 2 mesi di allenamenti e preparazione si comincia a fare sul serio. Purtroppo usciamo sconfitti per 3 a 1 contro il Sabbio Chiese: formazione molto ben disposta in campo che con la centrale Buffoli, proveniente dalla categoria di serie C, la quale ci ha messo duramente in difficoltà. Primo set subito sotto e nonostante una ricezione che riesce a tenere non riusciamo a fare punti che ci permettono di agguantare le avversarie, in difficoltà la difesa che fatica a tirare su palla. Secondo set invece siamo più equilibrati e aggressivi riuscendo a portarci così sull'1 a 1. Terzo e quarto set dove bisognava aggredire e essere tutte insieme convinte, non siamo riuscite a tenere testa ad un avversario molto tenace che faceva pochi errori e giocava un gioco che a volte eravamo veramente in difficoltà a contrastare.
Finisce 1 - 3 per il Sabbio (17-25)(25-23)(18-25)(19-25)
Su tutte l'ottima prova di Bontempi Dudder Alessandra (12 punti), Magri Lajla (9 punti) e Luana (8 punti).
Totale punti fatti 47 su 79 realizzati (60%) - Totale punti regalati 47 su 98 fatti dagli avversari (48%): queste cifre riassumono il fatto che l'avversario sbagliava poco e che noi invece abbiamo fatto più errori punto di loro (ben la metà dei punti) che a questi livelli, spesso, è sufficiente per fare la differenza.
Personalmente perdere in casa brucia, ma con il senno di poi contro un avversario così e noi non al 100% ci può stare. La prima giornata comunque ci mette in guardia sul fatto che non sarà un campionato facile e che dovremmo sudare parecchio per vincere. Ogni partita equivale ad una battaglia. Giovedì andiamo a Carpenedolo.
Zed
Visualizza lo SCOUT della partita!

Post popolari in questo blog

QUADRANGOLARE DEL LAGO - UNDER 14 - FINALI PALESTRA DI GARGNANO

AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3 UNDER 14F - AGV-TIPOPENNATI MONTICHIARI 1-3